‘Training for the uphill athlete’ e ‘Training for the new alpinism’ in uscita in libreria dal 18 marzo

Si tratta di due manuali tra i più tecnici e completi a livello mondiale nell’ambito degli sport di montagna: non potevano certo mancare nella nostra collana Specialist!
Abbiamo infatti siglato l’accordo con Patagonia Books per i diritti per la lingua italiana di Training for the new alpinism di Steve House e Scott Johnston e del nuovissimo Training for the uphill athlete degli stessi due autori, a cui si aggiunge il campionissimo Kilian Jornet.

Ha lavorato alla traduzione Nicola Giovanelli, già autore del fortunatissimo Trail Running & Ultra Trail, che oltre ad essere atleta e preparatore di primo piano, è ricercatore e docente alla facoltà di Scienze Motorie e Scienza dello Sport di Udine, dopo aver conseguito un dottorato di ricerca in Biologia e Biomeccanica dell’Esercizio Fisico.

«Cosa ci ha convinti a scegliere la vostra casa editrice tra numerose offerte, oltre alla lunga esperienza nel settore e alla qualità delle pubblicazioni, è stata la proposta sul nome del traduttore. Conosciamo Nicola, le sue ricerche e siamo sicuri che sarà in grado di trasmettere il giusto messaggio anche nella versione italiana. L’accuratezza per noi è fondamentale, specialmente in ambiti così tecnici» ha commentato recentemente Steve House, che oltre ad essere co-autore dei due libri, è uno degli alpinisti più noti a livello mondiale.

L’altro autore è Steve Johnston, noto preparatore e titolare di una fortunatissima piattaforma di coaching. A lui si affidano tantissimi atleti della montagna, tra cui Kilian Jornet che nel secondo libro ha partecipato alla stesura con i suoi consigli. Si tratta di due best-seller nel settore, che arricchiranno molto le conoscenze degli amanti degli sport di montagna in Italia.
Sono due volumi imponenti, con tantissime foto, disegni, tabelle e grafici, testimonianze dei più forti alpinisti e atleti mondiali che si raccontano in prima persona.

L’uscita di entrambi i volumi è prevista per la primavera: Allenarsi per l’alpinismo (titolo italiano di Training for the new alpinism) sarà disponibile in libreria dal 18 marzo, Allenarsi per gli sport di montagna (titolo italiano di Training for the uphill athlete) sarà disponibile in libreria l’8 aprile. A breve saranno messi in prevendita su questo sito con offerta di pre-lancio.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

2 pensieri su “‘Training for the uphill athlete’ e ‘Training for the new alpinism’ in uscita in libreria dal 18 marzo

Lascia un commento