Czapkins! Acquisiti i diritti del libro che racconta la storia di Tomek Mackiewicz

Siamo entusiasti di annunciare il primo di una importante serie di libri dedicati all’alpinismo di cui abbiamo acquisito i diritti per la lingua italiana.
Si tratta di Czapkins, Historia Tomka Mackiewicza, la storia dell’alpinista polacco scomparso un anno fa durante un tentativo invernale sul Nanga Parbat. Il libro è stato scritto da Dominik Szczepanski, in collaborazione con la compagna di Tomek, Anu Solska e pubblicato dal prestigioso editore polacco Wydawnictwo AGORA. In Polonia è stato un autentico best-seller, vista anche la fama che Tomek era stato capace di conquistarsi.
Per l’edizione italiana abbiamo attivato un team di primissimo livello: la traduzione è stata affidata a Valentina Parisi, l’editing e la cura delle terminologie tecniche ad Emilio Previtali, che oltre ad essere uno dei migliori conoscitori della materia, era amico personale di Tomek con cui ha condiviso numerose esperienze in spedizione.
Il libro, di oltre 450 pagine, sarà in distribuzione entro la fine dell’estate in una veste grafica molto curata, con tantissime foto inedite che fanno parte dell’archivio personale della famiglia Mackiewicz.

 

Questo elemento è stato inserito in News e taggato .

Lascia un commento