Nelle scorse settimane abbiamo ricevuto un invito molto prestigioso, quello di Apple, uno dei brand più iconici a livello globale, particolarmente significativo per chi opera nel nostro settore. Ci è stato chiesto di presentare il piano editoriale di alvento – Italian cycling magazine all’interno del programma Today at Apple. Si tratta di incontri aperti al pubblico presso i principali store della mela in cui realtà innovative o di riferimento, selezionate dal team comunicazione di Apple, si raccontano all’uditorio qualificato degli Apple Store.
La formula scelta per noi è quella dello Spotlight: un’ora di presentazione della nostra idea di storytelling, del delicato compromesso tra analogico e digitale nel produrre una rivista negli anni ’20 del 2000 e del rapporto con i diversi canali di comunicazione on-line nella gestione della community.
Lo speech sarà condotto da Davide Marta, editore e fondatore della rivista alvento e da Stefano Francescutti, senior editor e coordinatore dei progetti editoriali.
L’appuntamento è per il 21 febbraio presso l’Apple Store di piazza Liberty a Milano (ore 18) e per il 28 febbraio presso l’Apple Store di via del Corso a Roma (ore 18).
Per l’occasione abbiamo pensato a un gadget, nel nostro stile. Uno sticker di alta qualità per tutti i partecipanti (abbiamo scelto gli adesivi personalizzati di Sticker Mule per andare sul sicuro) con uno di nostri slogan preferiti: Let my people go cycling, ovvero l’invito – in pieno stile Yvonn Chuinard – a lasciare fluire la creatività pedalando in bicicletta, a tutto vantaggio del benessere e della produttività lavorativa .
Naturalmente da posizionare su un portatile della mela 😉