NAKANO – L’IMPERO DEL KEIRIN

19,00 

La storia di Koichi Nakano, dieci volte consecutive campione del mondo di ciclismo su pista, si intreccia con la rinascita del Giappone dopo la Seconda Guerra Mondiale. E con il fenomeno del keirin, travolgente passione popolare.

IMERIO – ROMANZO DI DANNATE FATICHE

19,00 

Marco Ballestracci fa rivivere – tra rievocazione, immaginazione e realtà storica – vicende che appartengono a una collettività, quella del veneto nel dopoguerra, scrivendo il romanzo di una generazione che ha lavorato duro e pestato sui……

L’ULTIMA VOLTA CHE SE NE È ANDATO PANTANI

19,00 

La storia di una ferita aperta, di una persona e di un corridore che ha lasciato un vuoto enorme. Un diario collettivo. 40 autori.

IO E LA MIA BICICLETTA

17,00 

Le riflessioni di un grande scrittore sulla bicicletta e sull'amore per la bicicletta. di Paul Fournel Traduzione Francesca Cosi, Alessandra Repossi Art direction Tundra.

LANCE DEVE MORIRE

17,00 

di Giovanni Battistuzzi Una storia intensa, di vita, morte, redenzione e ricaduta, che si intreccia con la vicenda umana e sportiva del campione americano lance Armstrong.

LA CORSA

17,00 

La Corsa è uno dei romanzi di maggior successo mai scritti con il ciclismo come argomento. Nuova edizione. di Tim Krabbé Traduzione di Franco Paris Art direction Tundra.

BLACK BOY FLY

17,00 

L'ascesa di Marshall Major Taylor, primo campione mondiale afroamericano di ciclismo su pista ad inizio '900.