‘Training for the uphill athlete’ e ‘Training for the new alpinism’ in uscita in autunno in lingua italiana

Si tratta di due manuali tra i più tecnici e completi a livello mondiale nell’ambito degli sport di montagna: non potevano certo mancare nella nostra collana Specialist!
Abbiamo infatti siglato l’accordo con Patagonia Books per i diritti per la lingua italiana di Training for the new alpinism di Steve House e Scott Johnson e del nuovissimo Training for the uphill athlete degli stessi due autori, a cui si aggiunge il campionissimo Kilian Jornet.

Sta lavorando alla traduzione Nicola Giovanelli, già autore del fortunatissimo Trail Running & Ultra Trail (ristampato due volte e in uscita a fine maggio con la nuovissima edizione), che oltre ad essere atleta e preparatore di primo piano, è ricercatore e docente alla facoltà di Scienze Motorie e Scienza dello Sport di Udine, dopo aver conseguito un dottorato di ricerca in Biologia e Biomeccanica dell’Esercizio Fisico. «Cosa ci ha convinti a scegliere la vostra casa editrice tra numerose offerte, oltre alla lunga esperienza nel settore e alla qualità delle pubblicazioni, è stata la proposta sul nome del traduttore. Conosciamo Nicola, le sue ricerche e siamo sicuri che sarà in grado di trasmettere il giusto messaggio anche nella versione italiana. L’accuratezza per noi è fondamentale, specialmente in ambiti così tecnici» ha commentato recentemente Steve House, che oltre ad essere co-autore dei due libri, è uno degli alpinisti più noti a livello mondiale.

L’altro autore è Steve Johnson, noto preparatore e titolare di una fortunatissima piattaforma di coaching. A lui si affidano tantissimi atleti della montagna, tra cui Kilian Jornet che nel secondo libro ha partecipato alla stesura con i suoi consigli. Si tratta di due best-seller nel settore, che arricchiranno molto le conoscenze degli amanti degli sport di montagna in Italia.
Sono due volumi imponenti, con tantissime foto, disegni, tabelle e grafici, testimonianze dei più forti alpinisti e atleti mondiali che si raccontano in prima persona.
L’uscita di entrambi i volumi è prevista per l’autunno, vi terremo informati sul sito e sui nostri canali social.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento