CONDIZIONI DI VENDITA

Come si paga?

I pagamenti accettati sono a mezzo carta di credito, paypal, bonifico, bollettino di conto corrente postale.
Sono accettate le principali carte di credito, comprese le carte ricaricabili.
Attenzione: l’addebito effettivo sulla Carta di Credito viene effettuato nel momento in cui l’ordine è stato completato.
In caso di storni o annullamenti delle transazioni i tempi di riaccredito dipendono esclusivamente dal vostro istituto bancario: alcuni istituti effettuano i riaccrediti nel giro di qualche giorno, altri ogni fine mese, la Mulatero Editore non può in alcun modo intervenire su questi tempi.

Quali sono i tempi di preparazione ed evasione degli ordini?

I vostri ordini vengono mediamente evasi, cioè consegnati allo spedizioniere, entro uno/due giorni lavorativi dalla ricezione dello stesso.

Attenzione! Un giorno lavorativo significa che se effettuate l’ordine il venerdì sera, il pacco non partirà sicuramente prima di martedì mattina… Nello stimare i tempi di evasione e spedizione considerate sempre la possibilità di festivi, ponti, ferie, etc.

Quali sono le spese di spedizione e i tempi di consegna?

Le spese di spedizione dipendono dal peso del pacco.Per le spedizioni in Italia utilizziamo normalmente il servizio di Piego di Libri con raccomandata di Poste Italiane, il costo varia a seconda dello scaglione di peso.
Se il peso supera i 5 Kg. valutiamo di volta in volta le modalità nelle quali spedire (contattare ordini@mulatero.it per informazioni).
I tempi di consegna sono mediamente di 4-5 gg lavorativi dal giorno di spedizione, per alcune località (Sardegna, Sicilia, Calabria, località remote) la consegna, a volte, richiede tempi più lunghi.
Per spedizioni veloci, per altre modalità di invio o maggiori chiarimenti, contattate il nostro Servizio Clienti prima di effettuare l’ordine: ordini@mulatero.it
Per l’estero utilizziamo, a seconda dei paesi, del tipo di servizi e del peso del pacco la Posta Raccomandata Internazionale o il pacco ordinario estero.
I tempi di spedizione, in questo caso, possono andare dai 4-5 gg lavorativi (Francia, Germania, Austria, Slovenia, Belgio e Olanda), ai 6-7 (Regno Unito, Spagna, Europa Centro-Orientale, Paesi Baltici, Scandinavia) ai 12-14 gg lavorativi (Bacino del Mediterraneo, Russia, Ucraina).

E’ possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna?

No. Tutte le spedizioni avvengono tramite Poste Italiane, noi non abbiamo nessun potere di intervento.
I pacchi vengono recapitati dal postino della zona nell’orario in cui è solito consegnare la corrispondenza. E’ opportuno indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco.
Se al vostro domicilio non c’è sempre una persona che possa firmare la ricevuta di consegna, vi consigliamo di indicare un indirizzo diverso, per esempio una casa con la portineria, un ufficio, un negozio etc.
Se al momento della consegna non c’è qualcuno all’indirizzo da voi indicato, il postino lascia un avviso di passaggio, indicando l’ufficio postale in cui sarà possibile ritirare il pacco nei giorni successivi.
Attenzione: il pacco resta in giacenza gratuita fino a 30 giorni, e per ritirarlo può essere necessario il pagamento di un diritto di deposito, che dipende esclusivamente da Poste Italiane (o dal corriere utilizzato) e su cui Mulatero Editore non ha alcun potere di intervento.
La Mulatero Editore non può essere considerata in alcun modo responsabile di disservizi o disagi legati alla mancata consegna.
In caso di reso dovuto a una mancata consegna, a un indirizzo errato o allo scadere dei tempi di deposito,  vi invitiamo a contattare il Sevizio Clienti ordini@mulatero.it)

Attenzione: eventuali spese doganali o di importazione saranno addebitate nel momento in cui il pacco raggiunge il paese di destinazione. Tali spese sono a carico del destinatario, e non abbiamo alcun controllo su tali spese, che possono variare sensibilmente da paese a paese. E’ bene sapere però che in generale la Posta Raccomandata (che utilizziamo per le spedizioni all’estero) non è soggetta a oneri doganali. Per maggiori chiarimenti, tuttavia, vi invitiamo a contattare le autorità doganali del vostro Paese.

Le spedizioni sono tracciabili?

I Pieghi di Libri sono tracciabili dal sito internet di Poste Italiane, come una normale raccomandata. Rivolgetevi al Servizio Clienti della Mulatero Editore (ordini@mulatero.it) se avete bisogno di verificare la spedizione e di effettuare il tracking.

E’ possibile rendere un prodotto dopo averlo ricevuto?

Gli acquisti effettuati sul nostro sito sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se avete sbagliato il vostro ordine e avete ricevuto un libro che non desideravate, o se il libro non è in condizioni ottimali, avete 10 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il libro.
Accetteremo senza esitazione, ai termini di legge, la resa di qualsiasi articolo, purchè in perfette condizioni, rifondendone l’intero ammontare, tranne le spese di spedizione, come previsto dalla legge italiana.
Ricordiamo che la spedizione per la resa è a carico dell’acquirente.
Includete nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, una copia della ricevuta di pagamento e del bollettino di consegna e inviate il tutto, preferibilmente con una spedizione tracciabile, a:
Mulatero Editore srl, via Principe Tommaso, 70 – 10080 Ozegna (TO) – Italia
Attenzione: per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.

Prodotti danneggiati
Se i prodotti che avete acquistato sono difettosi o hanno subito danni nel trasporto, per favore contattate il nostro Servizio Clienti, scrivendo a ordini@mulatero.it e citando “Articolo mancante, guasto o non conforme” nell’oggetto della mail.